2 Comments

Ciao Federica, anche io sono una di quelle che non vedono altro capospalla che il cappotto. Da due anni mi diletto nella ricerca vintage e dopo una serie di compra e vendi adesso possiedo, un cappotto 40enne monopetto di lana color cammello che nulla pare debba invidiare ad icon, ne ho avuto anche uno di vero cammello ci potevi camminare nuda sotto, ma la forma era piuttosto classica. Un altro cappotto vintage nero da uomo strutturato con trapunta interna e una giacca montgomery in lana e cashmere sabbia con cappuccio, che in Sicilia faccio difficoltà a sfruttare.

Tutto acquistato tra le 5 e 25 euro.

Da qualche mese penso che dovrei avrei anche un piumino con cappuccio, ma essendo una donna-pera ho sempre paura dell’effetto piramide se lungo o monella vagabonda se corto. Vedremo...

Expand full comment

Sono molto molto amante del cappotto, sin da ragazzina; non c’è null’altro che mi faccia sentire bene come un bel cappotto.

Ovviamente ne possiedo diversi, il più datato ha 22 anni, due di Max Mara e anche uno di Zara, perché no.

Mai comprati di seconda mano perché il cappotto deve essere un capo “solo mio” e poi amo entrare in negozio e provarli fino a trovare quello più adatto a me.

Possiedo anche due piumini perché a nord in inverno fa freddo: due Woolrich, l’interno di uno lo uso sotto il cappotto quando fa freddo ma voglio metterlo lo stesso.

Ho anche un bomber di Gas... ma niente mi entusiasma quanto un bel cappotto!

Expand full comment