24 Comments
Jun 7, 2022Liked by Federica Salto

Ciao Federica, argomento interessante e mi sono già iscritta a qualche nl indicata nei commenti. Io ho abbandonato IG un paio d'anni fa, mi perdo un sacco di cose interessanti, ma ho scelto la vita. Per il resto:

- Morning, le nl del Post e il Post in generale per l'informazione

- Stories di Cecilia Sala

- Vanity Fair per il gossip (ha il giusto livello di vipperia che interessa a me, ma salto tutto quel che ha a che fare con Royal Family: sono ossessionati a VF!)

- Rivista Studio, Internazionale e Linkiesta

- NL di Leandra, Rockandfiocc, Ester Viola, Paolo Armelli, Francesco Oggiaro

- NL di Bari Weiss, ex giornalista del NYT con un pdv piuttosto conservatore e lontano da me, ma utile per leggere opinioni diverse

- NL di wordreference, a word a day

- giri casuali su twitter

- cerco di comprare sempre la rivista letteraria del Foglio, si chiama Review ed è diretta da Annalena Benini, interessante e quasi mai scontata

- Prima Pagina su radio3

Sì, mi sento un po' boomer :)

Expand full comment
Jun 6, 2022Liked by Federica Salto

Bonjour, intanto bellissimo argomento, non vedo l'ora di leggere altri commenti e avere nuovi spunti :)

ecco i miei podcast quotidiani:

- Morning al mattino (ascoltato in x1.7 mentre porto mio figlio al nido)

- Tienimi Bordone che mi fa sempre morire dal ridere. Mi fa iniziare la giornata con quel pizzico di fatalismo/cinismo/humor inglese che neanche i miei clienti francesi puntigliosi riescono a scalfire.

ecco i miei podcast settimanali:

- Podcast di Mariella Milani

- Grano di Will Media

- Podcast vari de Il Post (Politics etc)

ecco le mie newsletters:

- Newsletter di Ester Viola (per sapere che non sarai MAI così brillante, ma ci puoi provare)

- Newsletter di Giada Biaggi (Carrie Bradshaw milanese che da adolescente leggeva l'Unità e si è laureata in filosofia.. fa morire dal ridere)

- Newsletters di Federica Salto (fashion geek prefe sempre, miglior analista sempre, 🧡 sempre)

- Newsletter di Giulia Torelli (grazie Giulia, mi hai aperto un mondo obv)

- Newsletter di Leandra (l'Elisabetta II dello styling, ma come fa?)

- Newsletter di Giulia Loreti de Paolis (per fare una capatina nel mondo di Zia Mame, Diana Vreeland e Peggy Guggenheim)

Non una newsletter ma contenuti di informazione su instagram : recap sfilate di Andrea Batilla e Giuliana Matarrese, i contenuti di Elena Mariani, i contenuti di Amy Smilomiv (quando sono ispirata perché è un filo tecnica e minuziosetta)

Buon giornata e corro a guardare i vostri suggerimenti. bye ;)

Expand full comment
Jun 6, 2022Liked by Federica Salto

Ciao!

Io sono una partita di podcast, tra i miei preferiti

- Ravenous Fashion Podcast

- Pronto Mariella, di Mariella Milano

- Gucci podcast

- Modestamente

E poi il mio!! Si chiama Fashion Pizza, E si parla soprattutto di sfilate https://open.spotify.com/show/2zTyn3gYx0rNhIbmb6ZFvp?si=MfaihlxtTKuvOH1WPI0baA

Expand full comment
Jun 5, 2022Liked by Federica Salto

Grazie per la condivisione a tutte, già mi sono segnata due cose, troveremo certamente spunti interessanti!

Io mi informo tramite ig, giornali, newsletter e podcast, non ho la TV da quasi 5 anni!

Newsletter:

Le tue (🙃)

Giulia Torelli (misto e moda)

NSS magazine (moda)

Loop (Will media)

Evening Post (per le notizie del giorno)

Conosco un posto (posti a Milano e news)

Alessandro Sahebi (inclusività e diritti)

Zio (illuminante sugli alieni della genZ)

Career Leadhers (su lavoro e crescita personale)

Brightside capital (finanza/crypto/geopolitica super)

Francesco Costa quando le ha attive

Podcast:

Morning (Il Post)

The Essential (Will media anche questo tutti i giorni come Morning)

Actually (sui cambiamenti che stravolge il mondo, non mi perdo una puntata)

Tyranny (che non è proprio di informazione, ma è il mio podcast preferito in assoluto e mi ha insegnato un sacco di cose)

Sento che non è mai abbastanza quello che leggo/ascolto, ho la FOMO sull'informazione in pratica!😂

Expand full comment
Jun 5, 2022Liked by Federica Salto

Vado molto a periodi in cui mi "innamoro" di certe persone/format/argomenti; al momento in testa c'é la tua newsletter, quella di Leandra Medine Cohen, Another magazine online (soprattutto i contenuti vecchi), Rivista Studio e il podcast The Cutting Room Floor, interessantissimo secondo me :)

Expand full comment
Jun 5, 2022Liked by Federica Salto

Grazie per la conversazione :) io leggo tutti i giorni in settimana il daily breifing di NyT (così addio telegiornali). Come newsletter Ellissi, War di wired e poi la night review (di night review)

Come podcast, non perdo una puntata di Alli Bertame

Expand full comment
Jun 5, 2022Liked by Federica Salto

Ascolto Radio Yacht

Expand full comment

Molte newsletters che leggo sono merito tuo 😂, tra cui la amy odell e la who what wear. Poi c'è la sempiterna ester viola che mi svolta le settimane, tu e vanessa friedman con open thread. Nyt avendo fatto abbonamento bazza (2 euro al mese), rivista studio ah e per ultimo paolo armelli e miss zanzi. Con i podcast non ascolto tanto ma cachemire e barbero meritano tanto.

Expand full comment