Uomini con stile
La verità è che troppo spesso ho trascurato il mio 4%, e cioè il mio pubblico maschile. Scusate 🥶🥶🥶 Questa, finalmente, è la newsletter della rivalsa, con spunti di moda uomo. Partiamo però da un presupposto e cioè che non mi considero affatto un’esperta sul tema, almeno non quanto per la donna. Però qualcosina la so, soprattutto perché ormai la comunicazione tra le linee femminili e maschili dei grandi brand è quasi sempre comune. E mi difendo abbastanza nello sport di navigare tra i prodotti sui vari e-commerce quindi oggi proviamo a tirare fuori qualche buona idea dal cappello.
Ma tutto questo richiederebbe (anzi, richiederà, perché ci saranno) molte altre newsletter. Oggi focalizziamoci sulla domanda che mi fate più spesso: chi seguire per vedere spunti di stile belli, vari e contemporanei? Eh, bella domanda. Ho raccolto alcuni dei miei nomi preferiti e chiesto i suoi alla mia unica consigliera in fatto di stile. Sono quasi tutti addetti ai lavori ma ogni tanto condividono qualche foto personale su IG:
Nicolò Andreoni, fashion editor, bel mix di streetwear e vintage, ci vede favorevoli entrambe ed è anche super simpatico, che non guasta mai.
Ben Cobb, editor di ES Magazine, il preferito di Alessandra - o meglio, la sua versione maschile. Consigliamo presa visione anche del profilo della moglie, Anna-Marie, altrettanto stilosa.
Osama Chabbi, stylist e fashion commentator, mi denuncerà per stalking visto quanto lo sto citando? Probabile. Però abbiamo in comune la passione per Loewe, quindi conto che mi perdonerà.
Giovanni Dario Laudicina, stylist, altro favorito di Alessandra, un po’ Tom Ripley senza la parte del delitto.
Andrea Faccio, quota influencer di questa newsletter, un sacco di look da cui prendere esempio.
Lorenzo Bises, quota modaiolo ma non solo, content creator esperto di arte e con una grande passione per la moda vintage. A proposito, ci vediamo domani da Cavalli&Nastri per una chiacchierata a proposito del suo primo libro, Milano Mon Amour.
Simone Porte, per sfortuna non ha più un profilo personale ma gli vogliamo sempre bene.
Michele di Bonaventura, visual merchandiser e collezionista di second hand e vintage. Lo conoscerete forse anche perché è il compagno di Giulia Loreti de Paolis, che mi piace sempre molto e di cui avevo parlato qui.
Blondey McCoy, skater (Json perdonami), non lo conoscevo ma è già un po’ la quota Peaky Blinders di cui questa newsletter aveva bisogno.
Valerio Coretti, consulente, perfetto per Hedi Slimane lovers.
Fine di questa favolosa lista di uomini pieni di stile. Chi ho dimenticato?
È nato un nuovo e-commerce di kidswear, Big Game Store
Dalla Cesca in giù, l’omologazione dello shopping via IG comincia a essere inquietante (Rivista Studio + questo post verità)
Iscriviti alla newsletter | Le puntate precedenti | L’elencone
Io, su Instagram | Sostenibilità time | I miei consigli di lettura su Amazon
Opinioni sui master di moda | Mappa dei vintage | Mappa dei negozi per bambini
Copyright © 2020 La moda, il sabato mattina | Graphics @ Studio pesca