#140 Pitti, Milano Fashion Week e altre avventure
Ciao ☕ com’è andata la vostra settimana? Io sono tornata ieri mattina da Firenze, dove ho passato tre giorni intensi. Andare in fiera è sempre una ottima esperienza, perché anche se potrebbe sembrare che il mio lavoro abbia poco a che fare con i vestiti non è affatto così e a me piace parlare con chi i vestiti li fa. Poi il mega-evento di Luisaviaroma con British Vogue, la sfilata di Fendi nella sua Factory, un posto davvero incredibile, quelle degli studenti di Polimoda e di ELR, designer californiano che fa impazzire i miei colleghi più giovani… Ho provato a raccontarlo in questo pezzo su Vogue, sperando di trasmettere quello che ho vissuto io.
Rimpatriata a Milano sono andata nel cortile della Statale per assistere alla sfilata (sempre Uomo) di Valentino. Faceva caldissimo, eppure c’erano una marea di studenti ad assistere → l’ennesimo segnale che le sfilate dovrebbero davvero essere per il pubblico, a questo punto. E chi più dei ragazzi può attingere dalle suggestioni di uno show per trovare la propria strada?
Infine, una salto (!!) allo Spazio Maiocchi per l’inaugurazione di Gucci Horsebeat Society, evento immersivo con contaminazioni di archivio e artisti contemporanei per i 70 anni del mocassino. È aperto al pubblico nel weekend, andateci!
Ora lo dice anche il New York Times, l’aggressive skating sta tornando di moda. E noi in famiglia gioiamo 👇🏻
Sono rari i giornalisti capaci di mischiare (bene) esperienza personale e collettivo, cavolate da scrolling infinito e shift culturali. Clara Mazzoleni lo fa sempre, questa volta si è chiesta quale sia l’evoluzione del racconto della bellezza e della bruttezza in questa era di internet.
5 opinioni impopolari sulla moda by Drew Joiner, uno dei miei youtuber preferiti.
Margherita Maccapani Missoni ha ufficialmente presentato il suo nuovo marchio, Maccapani ✨ Cormio, invece, ha fatto una campagna primavera estate 2023 bellissima. Who run the world!?
Oggi ci fermiamo qui, vado a ricaricare le batterie per una nuova settimana modaiola. Noi ci risentiamo mercoledì per l’appuntamento mensile con Pitch Perfect, la newsletter che dà spazio ad altre penne e storie che penso e spero possano interessarvi. E poi sabato mattina, come sempre 🫶🏻