#129 Ce sta o’ mar’ for’
Buongiorno e buon sabato! Forse avrete notato che sono stati giorni silenziosi da queste parti, anche su Instagram. La ragione è molto meno misteriosa di quanto vorrei farvi credere: ho avuto l’influenza. Ho rimesso la testa giusto ieri sera per un evento, ma non ho seguito come sempre le notizie dal mondo della moda. E vi dirò, ogni tanto staccare dal flusso costante dei contenuti non è poi così male. Vi sarete comunque accorti che Jeremy Scott non è più il direttore creativo di Moschino, né Benjamin A. Huseby e Serhat Işık di Trussardi: che dire se non ribadire che siamo in un tempo complesso per i direttori creativi? In compenso sono diventata massima esperta di carceri minorili e soprannomo come “tarantella”, con Mare Fuori a farmi compagnia tra un riposino e l’altro. Vi lascio quindi alla consueta selezione di contenuti che troverete qui sotto, ma non senza prima rispondere a una domanda fondamentale.
L’ordine corrisponde alla mia personale classifica con una netta preferenza tra i primi due. Ciao. P.S. A proposito, la digital cover che meritiamo, bravo Manuel. P.P.S. Napoli è davvero ovunque, di nuovo. L’avete notato?
PEZZI BELLI DELLA SETTIMANA
Nomi e volti di fotografi di moda che dovreste conoscere (Dazed)
“Clothes are armor for me”, l’intervista alla fantastica Emma D’Arcy (Highsnobiety)
Una lunghissima lettura da non perdere su Balenciaga (The New Yorker)
MODA DA GUARDARE, LEGGERE E ASCOLTARE
Una conversazione sull’editoria indipendente della moda in Italia (Artribune)
Una cosa che facciamo su Vogue è rispolverare editoriali che ne hanno fatto la storia, questo mese Water & Oil, che raccontava i disastri ambientali (Vogue)
Anne Hathaway racconta di come Rihanna ha reagito al suo corpo post-partum sul set di Ocean’s 8 - che comunque ho già detto film sottovalutato, mitica la scena del Met Gala (TikTok)
SHOPPING LIST
Beh, il costume Spritz lo sento proprio mio (Lido)
Un poster che forse vorrei - ma dove lo prendo? (Twitter)
SCUOLA E LAVORO
Prada cerca un web campaign specialist, Aquazzura un senior buyer, Louis Vuitton un team manager
Giovanna Botteri mette in fila quello che tanti di noi sentono 👇🏻
Mi chiamo Federica Salto, ho 33 anni e sono una giornalista. Dal 2020 ogni sabato mattina provo a collegare i puntini della moda con questa newsletter. Se non lo fai già e vuoi sostenerla (accedendo a più contenuti) passa alla versione premium.
📩 Iscriviti 🗃️ Archivio 📚 Risorse 📱 Io, su Instagram